In questi giorni abbiamo fatto spettacoli nella Riviera del Ponente ligure
(Varazze,Finale L. e Spotorno).
Dopo la fulminea trasferta a Mornico al Serio di venerdì sera siamo tornati al mare sperando nel bel tempo….non che a Mornico abbia piovuto, ma giusto mezzora prima dello spettacolo 4 goccie sono scese…..e nel viaggio di andata ci siamo beccati temporali e grandinate!
Questo fine settimana le spiaggie liguri sono state prese letteralmente d’assalto da frotte di turisti….. c’era talmente tanta gente che sembrava di essere in un centro commerciale. Non ci si poteva neanche avvicinare alla spiaggia…
Oltre che dai turisti la Riviera si è riempita anche di molti artisti di strada desiderosi di proporre i loro spettacoli, così è capitato che in alcune località ( tipo Finale, Varazze,Pietra…..etc) ci siano stati spettacoli anche per giorni di fila.
Ovviamente il risultato è un pubblico non più sorpreso dal vedere un artista di strada, ormai lo spettacolo fa parte della sua quotidianità……passegiata-gelato-spettacolo.Quando la situazione è questa non rimane altro che spostarsi verso piazze dove non si vedono spesso spettacoli….e quando ne arriva uno è un po’ come quando arrivava il circo in certi vecchi film….a me piace pensarlo…..
Nelle foto, dall’alto, l’arco in piazza dei cannoni e un momento dello spettacolo di “El kote” a Finale L. Qua sotto un momento dello spettacolo “Enricomico show” a Varazze.
Rispondi