…un altro articolo parla di Sogni in Scatola e di INTRANSITO, il concorso nazionale a cadenza biennale che il nostro spettacolo ha visto di recente. Intransito è promosso dal Comune di Genova – Assessorato alla Cultura in collaborazione con Teatro Akropolis, Associazione La Chascona e Officine Papage.
Ecco la parte dell’articolo uscito sul sito “paneacquaculture” dove si parla del nostro spettacolo Sogni in Scatola (qua il link all’articolo completo) :
….Nanirossi, “Sogni in scatola”: è uno spettacolo rivolto per elezione a un pubblico di piccoli spettatori ma che si fa gradire anche dagli adulti per un registro misto di clownerie, teatro per i più piccoli, mimo. E’ una storia d’amore che si costruisce fra le difficoltà e i capricci del quotidiano, dentro una macchina scenica fatta di un palco che poggia su tubi innocenti alto due metri circa e un numero ingente di scatole di cartone che crea una sorta di muro a nascondere lo spazio sotto il palco dalla vista del pubblico e che funge da muro che viene costruito e decostruito a seconda delle esigenze sceniche. Inizia una piccola guerra clownesca fra i due che terminerà con l’happy end classico. O meglio, in questo caso, una raffica di finali (qualcuno in onestà anche sfruttabile meglio o eliminabile, in favore di una maggiore linearità dello sviluppo narrativo). La giuria comunque premia, per molti versi anche giustamente, un lavoro che si sviluppa con coerenza e libertà mentale, che gioca bene con l’ironia e in cui i due interpreti non si risparmiano. Anche qui nel meno potrebbe esserci il più….
Rispondi