Ed anche l’ultimo festival di agosto è giunto al termine. Ieri ci siamo esibiti al Forundio festival, un festival…per come dire casalingo…già, perché si svolge praticamente a casa di Cesare e Bianca, del teatro Scalzo di Genova.
Non è una casa qualsiasi, Infatti il loro nido si trova a 1000 metri di altezza sul livello del mare, sul monte Caucaso ( oh, insomma, li da quelle parti).
Per arrivarci bisogna camminare 20 minuti in salita in un sentiero sconnesso, ma poi una volta lassù si apre un paesaggio da sogno. Case in pietra, fienile annesso ed al lato un anfiteatro naturale enorme, capace di contenere migliaia di persone! Peccato però che a malapena arrivavamo ad un centinaio…
Una situazione molto intima, pranzo e cena tutti assieme e campeggio libero nel bosco vicino la casa. Oltre agli spettacoli c’erano laboratori di giocoleria, danze popolari e astronomia. Festival consigliabile a chi stressato dalla città vuole passare qualche giorno di relax lontano da tutto immerso nella natura…a 1000 metri di altezza, ma con la vista sul mare!
Rispondi