Borgomatto: un paese di balocchi, a Gragnola (Fivizzano) il 19 e 20 maggio 2012
Un evento in cui le arti dello spettacolo si uniscono per creare un evento coivolgente per bambini e adulti in una cornice magica e suggestiva. Il borgo di Gragnola diventa un regno incantato dove gli artisti si aggirano proponendo le loro creazioni: spettacoli di acrobati, giocolieri, attori, danzatori e musicisti, in una cornice di banchi di artigianato artistico accuratamente selezionato proveniente da tutta Italia e di opere di disegnatori, scultori e pittori che renderanno il luogo dal carattere ancora più balocco.
Tra gli elementi che completano e arricchiscono l’evento vi è quello enogastronomico, attraverso la presenza di banchi di gustosi prodotti biologici e locali anche per consumatori vegetariani, vegani e celiaci offrendo ai bambini un’educazione alla sana alimentazione e al rispetto dell’ambiente. Il principio della festa è quello di valorizzare al massimo l’arte, la cultura e il rispetto dei valori di scambio, condivisione e ascolto reciproco fornendo principi educativi di salvaguardia del territorio e del suo patrimonio artistico culturale. Riavvicinare inoltre le distanze che, nel corso degli anni, si sono cerate tra consumatore e produttore, creando un contatto diretto e consapevole con quello che acquistiamo e facendo in questo modo rivivere, in particolar modo, gli artigiani di balocchi.
marco bella lì says
Salve,
il 19 e 20 maggio sono libero e vorrei partecipare.
Come posso sottoporre alla Vostra gentile attenzione il mio spettacolo?
in fede,
Rapa Rules
GossVip.it says
Salve gente,volevo dirvi che questo è un SIGNOR sito!!!è difficile trovarne di così belli, ricchi e soprattutto molto utili..un bacio
nanirossi says
Grazie mille…torna a trovarci!