Ecco lo sapevo….finisce la stagione estiva e la scatola delle monetine ( la fantastica scatola di latta contenitore di monete e monetine……..sogni e desideri…) si svuota inesorabilmente… …si riesce a riempire un po’ giusto con i cappelli del fine settimana! Già! Ormai tutto il mondo è tornato al solito tran-tran e pubblico per gli spettacoli lo si trova solo alla Domenica.
A proposito, mi hanno detto che esiste un paese dove tutti i giorni è domenica! Qualcuno sa dov’è? Ci si potrebbe andare a fare uno spettacolo….
Non c’è performance di strada che non finisca con il passaggio del cappello…..e non sempre il pubblico è abituato a ciò…..come non sempre è possibile farlo…
Quando mi capita di trovare organizzazioni che stampano e diffondono comunicazioni come quella sopra è fantastico!Quasi non mi sembra vero…. Per la precisione il volantino riguarda l’ultimo festival svizzero a cui abbiamo partecipato: il Festival International d’artistes de rue de Delémont (CH).
Un festival “piccolo”, gestito un po’ come si gestiscono le sagre paesane dove tutti quelli che vogliono dare una mano sono dentro al comitato organizzativo ( italianizzato penso sia la pro-loco) e dove tutto sembra funzionare nel migliore dei modi……
Ecco un altro esempio ( qua sotto) di ottima informazione di trasparenza nei confronti del pubblico e dell’arte ” del fare cappello” nel volantino dell’ultimo festival a Staranzano, in provincia di Gorizia (organizzato tra l’altro da una compagnia di artisti….la compagnia del carro).
Rispondi