Questa sera ultima replica della Turandot….ieri abbiamo salutato Sarzana con un super spettacolo ( grazie ad un pubblico bellissimo che lo ha reso davvero frizzante….) ed oggi tocca salutare l’Arena. Per quest’anno siamo arrivati all’ultima replica della Turandot e per l’occasione niente di meglio che un bel diluvio!
Quindi rimarremo in forse fino all’ultimo pronti e truccati negli arcovori in attesa che smetta di piovere e che l’esercito d’inservienti (!) asciughi il palco ed il golfo mistico (la buca dell’orchestra)……basta poco ad immaginarsi cosa succede se si mette a fare quattro goccie ogni mezz’ora….tra il tempo che ci si impiega ad uscire di scena ( cantanti, attori, comparse ed orchestra) e quello che ci v per asciugare si rischia davvero di arrivare alle quattro ore.
Comunque, pioggia o non pioggia, per noi quest’anno è l’ultima volta qua a Verona, sperando di ritornarci….in fondo l’anno prossimo c’è di nuovo in cartellone “Il Barbiere di Seviglia” di H. De Ana. Oppure, sognando ad occhi aperti, potrebbe ritornare in scena quel capolavoro che è stato “La Damnation de Faust” ( sempre regia De Ana) fatto a Parma anni fa.

Location:Piazza Bra, Verona