Ieri abbiamo cercato di sfuggire alla pioggia che ultimamente non ha dato scampo….
….dopo la replica della Turandot all’Arena di Verona (ieri sera, 14/08/2010, la penultima) abbiamo provato ad arrivare al sole, ma da Verona a Sarzana la situazione non è cambiata. Abbiamo proseguito verso sud con l’intenzione di lavorare a cappello a Pietrasanta ( o Camaiore….insomma giu di la…) viaggiando già in previsione dello spettacolo programmato a ferragosto al CAMPING LE PIANACCE ( Castagneto Carducci)….ma inutilmente.
Pioggia…pioggia, vento e fulmini. Allora abbiam preso l’autostrada saltando direttamente Pisa, Livorno diridendoci a Cecina.
Finalmente arrivati non ci sembrava vero: cielo sereno e neanche un filo di vento! WOW!
In piazza abbiamo incontrato Marco Raparoli ( www.circolamento.it) un amico di vecchia data con cui abbiamo condiviso gli anni della scuola di Cirko di Torino…e ci siamo messi in coda pronti per far spettacolo subito dopo di lui. Ma alle 11 meno un quarto una nuvola solitaria ha deciso di tornare indietro e far piovere quattro goccie, quattro di numero, proprio nel bel mezzo dello spettacolo di Marco, che ha visto di conseguenza dileguarsi il cerchio di pubblico in un attimo ( forse la paura che si ripetesse il diluvio del pomeriggio ha accentuato il fuggi-fuggi).
Alle undici abbiam deciso di provarci noi…….sempre con quelle quattro goccie ( ormai diventate otto!) che scendevano piano piano ed in più il vento che si alzava.Ma per tutte le persone che erano li, e che volevano vedere uno spettacolo dovevamo almeno provarci!
Così abbiamo fatto una versione molto SHORT ( scusatemi l’inglesismo) del nostro Nanirossi Show….
Oggi invece il brutto tempo è solo un brutto ricordo!
Rispondi