Finalmente siamo ritornati in quel di Pietrasanta dove la parlata della gente già diventa toscano vero e poprio…un po differente da quello che si parla al confine con la Liguria.
Approfittando di una webcam posizionata pe riprendere la piazza, lo spettacolo sarà visibile in streaming su Internet a questo indirizzo: http://www.pietrasanta.it/webcam/webcam.asp
Quest’anno gli spettacoli di strada possono ritornare affianco alle sculture che da sempre popolano la piazza in estate! L’opera che abbiam trovato quest’anno è una barca africana trasportata da 2 uomini neri, ad indicare ( mi hanno spiegato) la tratta dei neri e le condizioni in cui venivano trasportati.
Gli anni scorsi in piazza si potevano trovare Balenottere a dimensione naturale appoggiate al suolo o colonne di Tazzine grosse come macchine…..è sempre bello venire a vedere queste opere giganti.
Già che siamo qua abbiamo approfittato e siamo andati a vedere la mostra di G.Veneziano ( esposta in un palazzo qua al lato della piazza) che tanto ha fatto parlare di se per la sua “Madonna del terzo millennio”. Da vedere.