Finalmente un festival, dopo tutti i giri di quest’estate eccoci giunti al FESTIVAL DES ARTISTES DE RUE DE VEVEY, che come organizzazione ricorda molto il festival di Ascona (a cui abbiamo partecipato l’anno scorso) anche se il presidente del comitato, ha tenuto a precisare che per vevey è la XVII edizione, mentre per il festival ticinese l’VIII……(ma vabhè…lasciamo perdere….)
Cambia la regione della Svizzera (Vevey è nella parte francese, sul lago di Ginevra), ma non cambia il metodo di organizzazione…un sacco di spettacoli, uno dietro l’altro….senza sosta. Ieri abbiamo fatto 4 repliche del nostro “nanirossi show” ad orari incredibili (….16:34, 18:18….) il migliore anche se eravamo dustrutti è stato quello nella piazza centrale con le gradinate che si vede nella foto. Oggi faremo altrettanti spettacoli, e per fortuna è nuvoloso……..sarebbe stato troppo fare 4 spettacoli sotto il sole a partire dalle 12 fino alle 16!
Questa sera ci saranno anche le premiazioni per l’assegnazione dei 3 premi della giuria e quello del pubblico… Speriamo di portare a casa qualcosa… In ogni caso qui il livello è molto buono, ci sono svariati artisti che meritano di vincere….mah, speriamo bene!!!!
Qua sotto la foto della piazza centrale, dove durante il festival vengono montate le gradinate, le cucine e le tensostrutture dove mangia la gente.