La nostra avventura a Verona è arrivata alla fine. Ieri sera siamo stati impegnati per l’ultima volta come acrobati dentro all’allestimento del Barbiere di Seviglia, ed almeno finchè non sarà riproposto (questa è stata la seconda volta, dopo quella del 2007) non ritorneremo all’Arena.
Quest’anno, a differenza della prima volta di due anni fa, già conoscevamo l’opera ed i suoi meccanismi segreti, non abbiamo assistito al nascere delle scene e non c’è stata quella specie di sensazione di essere dentro un’opera d’arte ( il regista è Hugo de Ana) e farvene parte senza però comprendere il disegno finale di tale opera.
Comunque sia l’emozione a stare sul palco di fronte ad un pubblico di 16.000 persone ( o più, adesso non ricordo quanto sia la capienza dell’Arena) è stata forte!!!
Quest’anno Verona ci ha visto in azione pure come “statue”….. Ed anche se è stata la prima volta che abbiamo provato una cosa del genere, non è stato brutto. Anzi, abbiamo scoperto che nelle città dove non è possibile fare spettacoli veri e propri questa è un ottima alternativa!!!!
Nelle foto sopra e sotto due momenti da statue…….
Rispondi