Ieri abbiamo fatto spettacolo ad Alassio, la famosa cittadina del MURETTO……
….onestamente mi ero dimenticato dell’usanza del muretto e della sua storia (si dice che tutto abbia avuto inizio da un’idea di Hemingway ed il proprietario del bar alla moda negli anni ’50, i quali vollero abbellire il muretto davanti al quale tutte le personalità in vacanza ad Alassio prendevano gli aperitivi con mattonelle colorate e variopinte con gli autografi delle personalità di passaggio ad Alassio)
Lo spettacolo è andato bene, prima di noi l’assessore ha presentato al pubblico la rassegna (FANTASIE IN EQUILIBRIO) e l’impegno di Alassio nei confronti dei bambini (insomma ha parlato per un po’…..). L’unica cosa che mi ha scocciato è che usando la nostra cassa mi ha scombinato tutti i livelli dei microfoni e della musica, così i primi 5 minuti dello spettacolo me li sono passati in ansia cercando “il tempo” per andare a risettare tutto. Ma sono dettagli……
Alla fine dello spettacolo abbiamo devoluto il capello a favore di una raccolta fondi promossa dal comune a favore dell’Istituto Ospedaliero G.Gaslini di Genova per la cura del neuroblastoma.
Qua sotto e di lato foto del famoso muretto di Alassio, mentre all’inizio la foto di Piazza Partigiani dove abbiamo fatto spettacolo.
Rispondi