Ecco un bella piazza dove penso che qualsiasi artista di strada desidererebbe fare spettacolo: piazza del campo a Siena. Martedì abbiamo partecipato ad un “cabaret” “carnevalizio” assieme all’uomo forzuto, il mimo nardini, luca regina, Alessandra e Paloma. Per sfortuna il tempo non è stato favorevole.
Infatti mezz’ora prima dell’inizio del cabaret si è messo a piovere….ma poi ha smesso…..il resto è andato bene, anche se ovviamente molta gente se n’è andata con le prime goccie.
La manifestazione si è svolta in piazza del campo e oltre al cabaret c’erano in programma gli spettacoli di Gaby Corbo, del MICROCIRCO, di Girovago e Rondella……e altri di cui non ricordo i nomi.
Soprattutto con questi ultimi due gruppi c’era in piazza del campo rappresentata un bel po’ di “storia” dello spettacolo di strada d’italia…..infatti loro sono 2 gruppi storici che hanno fatto della loro passione una vita, ognuno a suo modo e seguendo la propria strada, ma insieme facendo spettacoli dal vivo facendo vivere quella magia che negli spettcoli solo quando c’è passione si sente (magari un giorno ne scriverò).
Rispondi