Oggi mi è arrivata una mail da 2 amici che non sentivo da un pò ….. così colgo l’occasione di iniziare una sezione del blog “amici dei nani” nella quale cercherò di presentare le compagnie di teatro di strada, di circo …. insomma di spettacolo.
In questo post vi parlerò di Alberto e Nicoletta e della loro compagnia CIRCO238 …..
Se vi capiterà di trovarli nel volantino di qualche festival andate a vederli! Loro fanno della acrobatica, anzi, del mano a mano…lui è grande, grosso e suona la chitarra, lei è…quella a testa in giù in verticale!
CIRCO238…. cosa vi ricorda questo nome? Per la gente abituata ai camper ed alle loro sigle, dovrebbe subito richiamare il mitico 238 della fiat.
Quel furgoncino con i fanali tondi, che sembrano degli occhioni…. quello che lo facevano a benzina e quindi si poteva convertire a metano risparmiando un sacco nei viaggi…..insomma quello!
Si, infatti il nome viene proprio da quel “238” di Alberto che li ha ospitati per un inverno nella fredda Sion, nelle alpi svizzere….esattamente 2 inverni fa, adesso hanno cambiato furgone, ma il nome resta….
Recentemente ha visto la luce pure il loro sito , andate a darci un occhiata… ci sono delle belle foto. Del sito mi piace molto lo stile retrò che ha il tutto….figo figo…..sulle rete è disponibile anche il loro video
Che dire di più?
Invito tutti quelli che passando per questo blog e si sono fermati a leggere, di contribuire….
ossia se per caso conoscete la compagnia CIRCO238, oppure avete visto lo spettacolo da qualche parte, o in qualche festival…. LASCIATE UN COMMENTO VOSTRO , PERSONALE O NO…