Sono già passati 2 anni dalla nostra esperienza al teatro regio di Parma………per l’occasione ho aggiornato la pagina video del sito ed ho inserito tre momenti di quell’opera meravigliosa alla quale partecipammo.
httpvh://it.youtube.com/watch?v=o6jQ1WVWPOI
Questo è il video dell’incipit dell’opera…..un’emozione enorme tutte le volte aspettare che si aprisse il sipario, attendere l’istante in cui entrare per afferrare elena e portarla in aria…..mentre questo che segue è la scena dove eravamo impegnati io e Michele (o Ghigno…o OMO FORZUTO) vestiti da pagliacci!
httpvh://it.youtube.com/watch?v=hS8rS_fltc0
Il regista è Hugo de Ana, a mio parere un genio….almeno per il lavoro che ha fatto con LA DAMNATION DE FAUST a Parma! Infatti ad arricchire l’opera c’erano 3 teli semitrasparenti nei quali venivano proiettate immagini che si componevano in 3 dimensioni……a parte questo il palco era un cratere con un buco in mezzo….
Questo è il video della scena del sogno nella quale eravamo impegnati io ed Elena (rispettivamente i “doppi” di Faust e Margerita)
httpvh://it.youtube.com/watch?v=mXIXCtRFvYc
francesco says
Straordinario questo allestimento di hugo de Ana ! Come si può avere (se esiste) il DVD di questo meraviglioso spettacolo “La damnation de Faust” di H.Berlioz ?
nanirossi says
Anch’io penso sia straordinario….mi spiace ma non saprei a chi potresti chiedere per avere una copia integrale dell’opera.
Potresti chiedere al teatro regio di Parma.
Peccato che non sia stato più riproposto!!!!
Comunque se ti interessa prossimamente Hugo de Ana curerà l’allestimento de La Vedova Allegra a Padova!!!