Oggi vi parlo dell’uomo forzuto…..ossia della compagnia PRES DU PLOP composta da Michele ( GHIGNO, nostro compagno alla scuola di cirko) e Stefano conosciuto a Madrid nel lontano 2002.
Insieme danno vita ad un attrazione d’altri tempi, un’attrazione da fiera delle meraviglie, di rarità, di uomini eccentrici, scherzi della natura….l’OMO FORZUTO.
La particolarità di quest’uomo, scovato dall’imbonitore nelle lontane regioni finniche, è la sua capacità di tenere in equilibrio sopra il mento QUALSIASI oggetto….dalle carrozzine alle transenne…per farvi un idea questa è la loro scheda:
Direttamente dai baracconi del secolo scorso l’Imbonitore presenta l’Omo Forzuto.
Ogni esercizio viene ricompensaso all’Omo Forzuto con un aspro limone con tanto di buccia! Ogni sfida viene accettata dall’ansimante energumeno in un susseguirsi di abilità ed umorismo in un contesto d’altri tempi nel quale il bluff si mischia al fenomenale. Anche il grande Barnum avrebbe voluto un fenomeno come questo nella sua inesauribile galleria di uomini sapienti, donne barbute, nani, giganti e talenti dalle capacità multiformi…
Rispondi